Interventi

La psicologia studia gli stati mentali costituiti da processi emotivi, cognitivi, sociali e comportamentali. Si occupa anche del trattamento delle funzioni psichiche sia in condizioni di benessere che di sofferenza o disagio mentale.

La neuropsicologia è un'area interdisciplinare tra la psicologia e la neurologia, che si occupa della valutazione e del trattamento dei disturbi cognitivi e comportamentali provocati da un danno cerebrale dovuto ad un problema vascolare, degenerativo, traumatico o infettivo.

Neurologia è la branca specialistica della medicina che studia le patologie del sistema nervoso centrale, del sistema periferico somatico e del sistema nervoso periferico autonomo.

La nutrizione clinica è un’azione terapeutica che include diverse procedure volte ad aiutare il paziente ad adattarsi e fronteggiare diversi stati morbosi anche modificando il proprio regime dietetico.

L'osteopatia è una medicina olistica, che non si limita alla valutazione e al trattamento dei problemi muscolo-scheletrici, bensì si occupa anche della salute del paziente nella sua completezza.

La kinesiologia è quella scienza che studia il linguaggio del corpo, altresì definita "neurologia funzionale".


" Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. "

Victoria - 51 anni